rotate-mobile
Meteo

Gelo e neve a bassa quota, allerta meteo in Campania

La Protezione civile dirama il pericolo per sabato

Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo valida a partire dalla mezzanotte di oggi e fino alle 23.59 di sabato 13 febbraio per diverse criticità.

Sull'intero territorio regionale si prevede un sensibile abbassamento delle temperature con nevicate e gelate anche a bassa quota. Sempre su tutta la Campania spireranno venti forti da Nord-Est con locali raffiche, tendenti a settentrionali. Il mare si presenterà agitato.

Sulla fascia costiera tirrenica dalla Piana Campana fino al Cilento (zone 1,3,5,6,8) oltre all'allerta per nevicate, gelate e vento, entra in vigore un'allerta meteo di colore Giallo per precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale che potranno dar luogo ad un dissesto idrogeologico localizzato.

La Protezione Civile della Regione Campania, in vista dell'allerta meteo anche per nevicate e gelate, è già in contatto con le Prefetture delle zone interne e ha provveduto alla distribuzione di sale da utilizzare eventualmente sulle strade interessate dalle nevicate alle associazioni di volontariato regolarmente iscritte. 

La Sala Operativa ha già attivato i mezzi spargisale e si tiene in stretto contatto con i Comuni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelo e neve a bassa quota, allerta meteo in Campania

CasertaNews è in caricamento