rotate-mobile
Meteo Sessa Aurunca

Maltempo, Protezione civile in allerta: monitorati anche i fiumi

Preoccupa il Liri-Garigliano: attenzione diversi comuni del casertano

Forti piogge, anche a carattere temporalesco, stanno interessando da questa mattina la Campania, dove è in atto l'allerta meteo arancione sull'intero territorio regionale (ad esclusione di Alta Irpinia e Sannio).

L'attenzione è concentrata in particolare su diversi comuni del Casertano e della provincia di Napoli. Sono in corso interventi da parte di squadre della Protezione civile della Regione Campania dotate di idrovore a Torre del Greco, mentre è sotto osservazione il fiume Liri-Garigliano.

Attenzione anche a Sapri e Montecorice, nel Salernitano, dove sono in atto due interventi di somma urgenza da parte del Genio civile di Salerno in conseguenza degli eventi dei giorni scorsi.Prosegue h24 il monitoraggio da parte del Centro Funzionale e della Sala operativa, in stretto raccordo anche con il Dipartimento Nazionale.

Questa mattina si è svolto un Comitato operativo e nel pomeriggio si terrà un nuovo brief. Si segnalano in diverse aree del territorio temporali anche di forte intensità, venti forti meridionali con raffiche e mare agitato. Un quadro meteo aggravato anche dalle precipitazioni degli ultimi giorni, che viene associato ad un rischio di dissesto idrogeologico diffuso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Protezione civile in allerta: monitorati anche i fiumi

CasertaNews è in caricamento