rotate-mobile
Meteo Orta di Atella

Danni per il vento, i sindaci chiudono le scuole

Alberi pericolanti e verifiche alle tettoie

Scuole chiuse ad Orta di Atella e Vitulazio. E' quanto hanno disposto i sindaci Andrea Villano e Raffaele Russo in seguito ai danni riportati da alcuni plessi scolastici per il forte vento che ha messo in ginocchio la provincia di Caserta.

Alle scuole medie “Massimo Stanzione” di Orta di Atella ci sono alcuni alberi di alto fusto resi pericolosi dal vento forte. "Danni sono stati provocati dal vento ad altri edifici pubblici e privati - avvisa il sindaco su Facebook - Invito tutta la cittadinanza ad avere massima cautela nell’uscire di casa. Vi anticipo che per lavori di verifica della sicurezza strutturale nei vari edifici scolastici lunedì 25 Febbraio saranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio di Orta di Atella".

Stessa situazione anche a Vitulazio dove il sindaco Russo ha emanato un'ordinanza per i danni subiti dai plessi scolastici a causa della caduta di alberi, in particolare "nella parte antistante il Presso GL Radice e il Plesso Scialdone, edificio “quest’ultimo” che ha anche subito il distaccamento della lamiera a protezione del canale di gronda". Verifiche anche presso le scuole materne e presso l'edificio scolastico di via Croce. Per questo il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole per lunedì. 

Scuole chiuse anche a Bellona, Pignataro Maggiore e Piedimonte Matese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni per il vento, i sindaci chiudono le scuole

CasertaNews è in caricamento