rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Alberi caduti, allagamenti e impalcatura crollata: si contano i danni del maltempo | FOTO

E' in corso l'allerta meteo 'arancione'. Prudenza fino alle 21 di stasera

E' un sabato 26 novembre caratterizzata da temporali, freddo e vento forte. Si registrano già i primi danni e non è escluso che l'allerta meteo della Protezione civile della Campania possa essere rinnovata anche per la giornata di domenica. Ricordiamo che è ancora valida una allerta meteo 'arancione' su tutta la Regione fino alle 21 e quindi si raccomanda di fare attenzione e di non sottovalutare l'avviso che è giunto dall'organo di sicurezza regionale. 

Danni a Pignataro Maggiore

A Pignataro Maggiore la Protezione civile ha segnalato la chiusura al traffico veicolare e pedonale di via Caduti sul Lavoro per la presenza di un albero sulla sede stradale. Ma non solo perché anche via Trento e via Risorgimento non sono accessibili a causa di cavi elettrici danneggiati. I volontari raccomandano "massima prudenza".

Danni maltempo Pignataro Maggiore

Alberi caduti in piazza Duomo a Caserta e a Marcianise

Intervento dei vigili del fuoco anche nel Capoluogo e a Marcianise. Un albero è caduto in piazza Duomo a Caserta, bloccando di fatto il transito alle auto tra via Generale Pollio ed il Duomo. Pompieri in azione anche a Marcianise, a pochi passi dal Parco Primavera, sempre per un albero caduto in un palazzo. I caschi stanno provvedendo a tagliarlo per permettere nuovamente la regolarità del transito veicolare.

Albero crollato a Marcianise

Allagamenti in tante città della provincia

Sono stati segnalati numerosi allagamenti in parte della provincia di Caserta. Danni a Villa Literno e Castel Volturno ma in tante città si registrano garage allagati e problemi anche per le attiività commerciali. Via Santa Maria a Cubito è diventata un fiume d'acqua creando numerosi disagi ad automobilisti e commercianti.

Villa comunale chiusa a San Nicola la Strada

A San Nicola la Strada si è deciso di lavorare sulla prevenzione: per il momento infatti si registrano danni poco rilevanti anche perché già ieri che stamattina in volontari della protezione civile hanno pulito le caditoie rimuovendo fogliame e tutto quello che le ostruiva. E' stata comunque chiusa - a causa dei tantissimi alberi presenti - la villa comunale che dovrebbe però riaprire regolarmente domani, domenica 27 novembre.

Interventi maltempo San Nicola la Strada

Rinviata inaugurazione della panchina rossa a Santa Maria a Vico

Dal Comune di Santa Maria a Vico hanno avvisato i cittadini che "a causa delle condizioni climatiche, l'inaugurazione della panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, è rinviata a domani, Domenica 27, alle ore 11:00 in Piazza San Marco". 

Crolla impalcatura a Capua

A Capua questa mattina i volontari della Protezione civile sono prontamente intervenuti per rimuovere rami caduti a causa del forte vento. La viabilità sul ponte romano è stata interrotta per la caduta dell’impalcatura delle Torri di Federico II. Gli uffici hanno predisposto una informativa alla Procura e una richiesta alla sovrintendenza al fine di ripristinarla con i dovuti sistemi di sicurezza. Il traffico sul Ponte Romano è stato riaperto grazie anche all’aiuto della Croce Rossa Italiana e di ANGE, sempre presenti per le emergenze del territorio. La Protezione Civile raccomanda di ridurre al minimo gli spostamenti e solo per motivi di necessità.

Impalcatura crollata e danni del maltempo a Capua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi caduti, allagamenti e impalcatura crollata: si contano i danni del maltempo | FOTO

CasertaNews è in caricamento