rotate-mobile
Meteo

Da Caserta ad Aversa: il maltempo ha fatto danni ovunque | FOTO

Traffico rallentato sulle strade per gli alberi caduti. Marcianise e Mondragone tra le zone più colpite

Il maltempo si è abbattuto sull'intera provincia di Caserta e stamane, con la bufera alle spalle, comincia dalla conta dei danni.

Alberi abbattuti sulle carreggiate, recinzioni di cantieri, coperture di tetti, tabelloni pubblicitari o gazebi volati via, cantine allagate. Sono questi i danni che si sono registrati a Caserta, Aversa, Marcianise, Santa Maria Capua Vetere, Capua, San Nicola la Strada, Mondragone, Orta di Atella, Fancolise, Teano, Succivo, Lusciano, Cesa, Portico di Caserta, Macerata Campania, Casapulla.

Le città più colpite dalla furia del maltempo sono state Marcianise, Aversa, Mondragone e la zona sidicina. Interventi che hanno visto impegnati per tutta la notte le squadre dei vigili del fuoco non solo del Capoluogo ma anche dei distaccamenti di Teano, Aversa, Marcianise, Mondragone.

Danni maltempo 8 luglio 2022

Stamattina erano ancora in corso alcuni interventisti soccorso, come la rimozione e messa in sicurezza di un albero di castagno secolare sulla Strada Provinciale 112 che vede impegnati i caschi rossi di Teano. A Macerata è stato danneggiato il palco di un evento che si stava svolgendo in questi giorni. A Caserta un albero ha colpito una Bmw parcheggiata, danneggiandola. Ad Aversa l'impalcatura  in ferro intorno alla Chiesa di Costantinopoli è crollata. A Recale sono volati via gli stand che erano stati organizzati per la sagra della pannocchia.

A Villa Literno sono stati rilevati diversi danni, soprattutto alberi e rami spezzati. "Le squadre di manutenzione sono in giro dalle prime ore dell’alba per ripristinare e mettere in sicurezza il tutto" ha spiegato il sindaco Valerio Di Fraia. "La Villa comunale rimarrà chiusa , almeno per la mattinata, per permettere la rimozione dei pericoli".

A Marcianise "gli Uffici Comunali sono al lavoro per affrontare e risolvere tutte le criticità determinate dall'emergenza maltempo di questa notte" si legge in una nota dell'amministrazione. "È stata predisposta la raccolta straordinaria per il recupero degli ingombranti. I cittadini possono quindi depositare dinanzi alle proprie abitazioni tutti gli oggetti che sono stati danneggiati dal maltempo. Gli operai della società Ecocar in queste ore procederanno al ritiro".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Caserta ad Aversa: il maltempo ha fatto danni ovunque | FOTO

CasertaNews è in caricamento