rotate-mobile
Meteo

Il caldo dà una tregua, in arrivo temporali sul casertano

Il fronte freddo del Nord Europa farà abbassare le temperature

Il caldo dà finalmente una (breve) tregua. Un fronte freddo in arrivo dal nord Europa, irromperà sul Mediterraneo tra giovedì 7 e venerdì 8 luglio, portando con sé aria più fresca ed instabile d’origine nord Atlantica.

In particolare, secondo quanto riferito dal meteorologo Gaetano Genovese di 3B Meteo, durante la notte tra giovedì e venerdì, sono attesi i primi temporali tra zone interne ed il casertano; rovesci e temporali anche intensi andranno poi ad interessare gran parte delle province durante la mattinata e le ore pomeridiane. Un graduale miglioramento del tempo è atteso durante la giornata di sabato 9, quando ampie schiarite si alterneranno a temporanei annuvolamenti con qualche acquazzone, più probabile nelle zone interne appenniniche. Le temperature subiranno un brusco calo durante la giornata di venerdì mentre tenderanno a guadagnare qualche grado durante il fine settimana.

La città di Caserta vivrà una giornata di mercoledì ancora con temperature elevate e cielo sereno. La temperatura massima prevista in città oscillerà intorno ai 33°- 34°C. Da giovedì invece, si assisterà all’aumento della copertura nuvolosa associata ad un lieve calo termico, più apprezzabile durante la giornata di venerdì, quando sono attesi rovesci e temporali. In questo frangente il termometro non varcherà la soglia dei 30°C. Nel fine settimana torna il sole con temperature di nuovo in aumento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caldo dà una tregua, in arrivo temporali sul casertano

CasertaNews è in caricamento