rotate-mobile
Meteo

Arriva l'anticiclone africano: il caldo raggiunge il picco massimo

Le temperature superano i 40 gradi con le minime che non scenderanno sotto i 30

Il caldo non dà tregua, anzi. Da domani, giovedì 21 luglio, si raggiungerà l'apice delle temperature per effetto di un anticiclone africano che porterà un ulteriore incremento del caldo nel casertano e su tutta Italia.

A confermarlo sono i meteorologi della redazione di 3bmeteo.com che spiegano - “se già venerdì scorso abbiamo registrato picchi di 38-39°C, nella seconda parte della settimana il caldo sarà più intenso e persistente da Nord a Sud, con valori prossimi ai 40°C" con le minime che non scenderanno sotto i 30. 

Ma quanto durerà ancora il caldo? “Dagli ultimi aggiornamenti - commentano dalla redazione di 3B Meteo - il caldo sembra poter rimanere il protagonista anche per tutta la terza decade di luglio, con temperature ben superiori alle medie da Nord a Sud. Non è da escludere, tuttavia, il passaggio della coda di una perturbazione atlantica tra il 27 e il 28 luglio che potrebbe coinvolgere parzialmente le regioni settentrionali e in parte anche quelle centrali, specie del versante adriatico, con il ritorno di qualche temporale anche intenso e di un parziale calo delle temperature. Ma anche sul lungo termine le proiezioni modellistiche continuano a vedere condizioni di gran caldo e con precipitazioni inferiori alle medie". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'anticiclone africano: il caldo raggiunge il picco massimo

CasertaNews è in caricamento