menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Assaggio di estate nel casertano: temperature fino a 27 gradi

L'aumento delle temperature sarà più evidente nella seconda parte della settimana e a ridosso del fine settimana del 1° maggio

Primi caldi di stagione in arrivo nel casertano, come nel resto della regione. La Campania si troverà ai margini tra l'anticiclone africano e un flusso di correnti Sud occidentali che accompagnano il passaggio di una perturbazione maggiormente attiva al Centro-Nord Italia. Lo rivelano gli esperti di 3B Meteo. 

Ne consegue un tempo stabile ma non del tutto soleggiato sulla Regione. Infatti la Campania vedrà un alternarsi tra zone di sereno e passaggi nuvolosi medio alti e stratiformi che offuscheranno i cieli in un regime di variabilità - rivela il meteorologo Francesco Nucera - di tanto in tanto sarà possibile anche qualche goccia di pioggia. Il tutto associato ad un rinforzo delle ventilazione di Scirocco e Libeccio.

Le temperature, per via della massa d'aria calda in arrivo dal Nord Africa, tenderanno gradualmente ad aumentare portandosi su valori superiori alle medie del periodo. L'aumento termico sarà però più evidente nella seconda parte della settimana e a ridosso del fine settimana del 1° maggio quando le schiarite prevarranno sulle nubi e nelle pianure interne si potranno raggiungere picchi di 26/27°C su casertano e beneventano, 25-26°C sull'avellinese. Fino a 24-25°su Napoli, 23-24°C su Salerno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento