rotate-mobile
Meteo

Maltempo: piogge e venti forti si abbattono su Terra di Lavoro. E' arrivato l'autunno

Caserta - "La vasta perturbazione di origine atlantica che ha causato negli ultimi giorni grande instabilità sull'Europa occidentale, sta ora interessando le regioni meridionali tirreniche, causando tempo fortemente perturbato associato anche ad...

"La vasta perturbazione di origine atlantica che ha causato negli ultimi giorni grande instabilità sull'Europa occidentale, sta ora interessando le regioni meridionali tirreniche, causando tempo fortemente perturbato associato anche ad una forte ventilazione nei bassi strati. Su tali aree, per le prossime ore, si prevedono anche temporali di forte intensità.
Maltempo dunque, a partire da domenica notte e fino al tardo pomeriggio di oggi su gran parte della Campania. Le zone più esposte ai temporali saranno quelle occidentali, con arcipelago campano, Napoli e Caserta in primis.
I rovesci si porteranno sulle province di Napoli e Caserta avanzando successivamente su beneventano, salernitano e avellinese. Il rischio nubifragio sarà MEDIO-ALTO su Ischia, Napoli ed hinterland, Casertano occidentale e Terra di Lavoro.
Il Dipartimento della Protezione civile continuerà a seguire l'evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: piogge e venti forti si abbattono su Terra di Lavoro. E' arrivato l'autunno

CasertaNews è in caricamento