rotate-mobile
Meteo

Maltempo: dal pomeriggio in arrivo venti forti sulle isole maggori e al centro-sud

Caserta - Un sistema frontale, proveniente dal Nord Europa, interesserà a partire dal pomeriggio di oggi, le isole maggiori e le regioni centro-meridionali del nostro Paese apportando una marcata intensificazione della ventilazione, isolati...

Un sistema frontale, proveniente dal Nord Europa, interesserà a partire dal pomeriggio di oggi, le isole maggiori e le regioni centro-meridionali del nostro Paese apportando una marcata intensificazione della ventilazione, isolati rovesci e possibili mareggiate lungo le coste.
Sulla base dei modelli disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche che prevede dal pomeriggio di oggi, lunedì 30 agosto 2010, venti forti che interesseranno la Sicilia e la Sardegna e si estenderanno, dalla giornata di domani, alle regioni centro-meridionali. Ai venti saranno associate possibili mareggiate sulle coste esposte. Isolati rovesci interesseranno, inoltre, le regioni centrali adriatiche.
A quanti abbiano programmato escursioni o attività nautica diportistica, si consiglia di seguire con attenzione l'evoluzione delle condizioni meteo per valutare la fattibilità dell'attività pianificata.
Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di Protezione civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: dal pomeriggio in arrivo venti forti sulle isole maggori e al centro-sud

CasertaNews è in caricamento