rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Temporali e venti forti insistono su tutto il Paese

Napoli - Come già annunciato ieri, la perturbazione proveniente dall'Europa settentrionale sta interessando l'Italia centro-settentrionale con diffuso maltempo e nelle prossime ore si estenderà anche sulle regioni meridionali apportando ovunque...

Come già annunciato ieri, la perturbazione proveniente dall'Europa settentrionale sta interessando l'Italia centro-settentrionale con diffuso maltempo e nelle prossime ore si estenderà anche sulle regioni meridionali apportando ovunque un generale abbassamento delle temperature e venti forti sulle isole maggiori.
Sulla base dei modelli disponibili, il Dipartimento della protezione civile ha emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteorologiche che estende e prolunga quello diffuso nella giornata di ieri e che prevede dalla serata di oggi, sabato 19 giugno, il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità su Lombardia ed Emilia Romagna. Dalla mattinata di domani, domenica 20 giugno, si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensità, sulle regioni centro-meridionali tirreniche. I fenomeni saranno accompagnati da attività elettrica, forti raffiche di vento e possibili grandinate. Inoltre, dalla tarda mattinata di domani, si prevedono venti forti dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca, sulla Sardegna e successivamente in estensione a Sicilia e Calabria e venti forti sud-orientali anche sulle Marche. Infine, si potranno prevedere possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Il Dipartimento della Protezione Civile continuerà a seguire l'evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e venti forti insistono su tutto il Paese

CasertaNews è in caricamento