menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Freddo in aumento per il fine settimana

Napoli - Dopo il passaggio del vortice depressionario, a partire da venerdì la pressione atmosferica tornerà ad aumentare per l'arrivo del settore più occidentale dell'anticiclone russo-siberiano che per qualche giorno spingerà aria molto fredda...

Dopo il passaggio del vortice depressionario, a partire da venerdì la pressione atmosferica tornerà ad aumentare per l'arrivo del settore più occidentale dell'anticiclone russo-siberiano che per qualche giorno spingerà aria molto fredda proveniente dall'Europa orientale.
Tale evoluzione causerà condizioni di tempo stabile e molto freddo in prossimità delle coste e sulle pianure dove il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso o sereno. I venti orientali causeranno invece addensamenti nuvolosi sui monti dell'entroterra dove ci sarà occasione per nevicate anche a bassa quota.
Nella giornata di domenica si attenueranno i venti orientali con conseguente graduale aumento delle temperature durante le ore centrali della giornata.Alla luce di tale evoluzione prevediamo per venerdì condizioni di cielo poco nuvoloso o sereno in prossimità delle coste e sulle pianure. Nubi compatte saranno presenti sui monti dell'entroterra dove attendiamo locali nevicate anche a bassa quota. La temperatura è prevista in sensibile diminuzione tra venerdì e sabato con valori che durante le ore notturne e al primo mattino potranno avvicinarsi a 0° su molte zone. Leggermente superiori saranno le temperature sulle località costiere. Nella giornata di sabato prevediamo condizioni di bel tempo sulle coste e sulle pianure. Qualche nube insisterà ancora sulle località montuose dell'entroterra, tuttavia tra il pomeriggio e la sera la nuvolosità è prevista in graduale dissolvimento.
Bel tempo domenica su gran parte della Campania. La temperatura è attesa in aumento durante le ore centrali della giornata.


Tendenza a cura di www.campaniameteo.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Positivi a scuola, due plessi chiusi per la sanificazione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento