Neve continua e temperature polari sul Massiccio del Matese: -8 gradi

Letino - Pioggia, neve e vento anche in provincia di Caserta. Da ieri nevica sul Massiccio del Matese anche a quote più basse dove si è registrata una punta minima di meno 8 gradi. Le precipitazioni della notte scorsa e di questa mattina hanno...

20100104195422_neve_massiccio_matese

Pioggia, neve e vento anche in provincia di Caserta. Da ieri nevica sul Massiccio del Matese anche a quote più basse dove si è registrata una punta minima di meno 8 gradi. Le precipitazioni della notte scorsa e di questa mattina hanno imbiancato Letino, il comune più alto della Campania e gli altri due comuni montani, Gallo e San Gregorio Matese. Abbondanti nevicate anche nella zona di Miralago, della Sella del Perrone e nella località sciistica di Bocca della Selva. Neve alta sulle cime della Gallinola, del Monte Mutria e del Monte Porco. Spruzzatina di neve, invece, anche a quote più basse, sul vulcano spento di Roccamonfina e sulla parte più alta delle colline alifane. La circolazione è risultata rallentata in più punti a causa del vento, soprattutto sulla Statale Casilina, mentre sulla parte alta del Massiccio del Matese, nonostante l'impiego di spazzaneve e spargisale, in alcuni punti dei tratti Miralago-Sella del Perrone e Bocca della Selva e Miralago-Gallo, è stato necessario l'impiego di catene a causa del fondo stradale ghiacciato. La temperatura è su valori bassi ovunque, soprattutto nelle zone montane e collinari. La notte scorsa, alla Stazione Meteomont del Corpo Forestale dello Stato, la colonnina di mercurio ha fatto registrare meno otto gradi. Temperature al di sotto dello zero anche in più punti dei comuni dell'alto Casertano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Il persistere di correnti umide sull'Italia porterà anche nella giornata di domani locali nevicate e precipitazioni diffuse. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che prolunga ed estende quello diffuso ieri e che prevede precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale localmente di forte intensità.
Il Dipartimento della Protezione civile continuerà a seguire l'evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Picchia il vicino due volte in mezza giornata: arrestato 45enne

  • Confiscato un tesoro da 22 milioni di euro all'imprenditore 'amico' dei Casalesi

  • L'ombra dei servizi segreti all'incontro tra Zagaria e l'ex capo del Dap

  • Muore il medico Daniele Ferrucci

  • Schianto frontale tra due auto, conducenti gravi in ospedale | FOTO

  • Va a caccia col porto d'armi scaduto, condanna "mini" per 67enne

Torna su
CasertaNews è in caricamento