rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Maltempo, ancora precipitazioni e vento forte

(Roma) Come già annunciato ieri, l'ondata di maltempo che sta interessando le regioni settentrionali e centrali della penisola, dalla giornata di domani si accentuerà estendendosi anche alle regioni meridionali. Sulla base dei modelli disponibili...

(Roma) Come già annunciato ieri, l'ondata di maltempo che sta interessando le regioni settentrionali e centrali della penisola, dalla giornata di domani si accentuerà estendendosi anche alle regioni meridionali.
Sulla base dei modelli disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di avverse condizioni meteorologiche che integra ed estende quello diffuso nella giornata di ieri.
Dalla prime ore di domani, mercoledì 16 settembre, si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di temporale di forte intensità, sulle regioni del nord e sulla Sardegna, in rapida estensione sul resto della penisola.
Sulle regioni nord occidentali e tirreniche le precipitazioni potranno manifestarsi con quantitativi localmente molto elevati. I fenomeni saranno accompagnati da forti raffiche di vento, attività elettrica e da possibili grandinate.
Il Dipartimento della Protezione civile continuerà a seguire l'evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora precipitazioni e vento forte

CasertaNews è in caricamento