menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20081201071242_MALTEMPO

20081201071242_MALTEMPO

Maltempo: pioggia e allagamenti in tutta la regione per la nuova perturbazione

Caserta - Disagi per il maltempo si sono registrati un pò in tutta la Campania. La settimana appena iniziata sarà caratterizzata da tempo perturbato inizialmente al nord e al centro, in estensione da mercoledì 16 settembre, anche al sud. La...

Disagi per il maltempo si sono registrati un pò in tutta la Campania. La settimana appena iniziata sarà caratterizzata da tempo perturbato inizialmente al nord e al centro, in estensione da mercoledì 16 settembre, anche al sud.
La perturbazione di origine scandinava in transito sul nostro Paese interesserà oggi le regioni del centrosud tirreniche dove sono attesi rovesci o temporali, anche di forte intensità.
Traffico in tilt nel centro e allagamenti nella zona dell'Arenaccia e di Fuorigrotta. Secondo temporale nel primo pomeriggio di ieri di intensità maggiore che ha bloccato per circa 30 minuti la ferrovia Cumana. Disagi anche alla linea 2 della metropolitana e ai treni in partenza dalla stazione centrale. Cali di tensione nell'energia elettrica e qualche allagamento soprattutto a Pianura. Il forte temporale non ha risparmiato la provincia del capoluogo partenopeo. Ad Acerra ha provocato l'allagamento di una scuola elementare, dove un centinaio di bambini, al loro primo giorno tra i banchi, è stato portato in salvo dai volontari della protezione civile, che hanno accompagnato i piccoli in un'aula rimasta asciutta. Gli allagamenti hanno provocato anche due ore di stop per il pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori, rimasta isolata a causa dell'acqua che ha invaso la carreggiata.
Sulla base dei modelli disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di avverse condizioni meteorologiche che integra ed estende quello diffuso nella giornata di ieri.
Dalla serata odierna si prevedono precipitazioni sparse, anche di forte intensità, sul settore tirrenico centrale. I fenomeni saranno accompagnati da forti raffiche di vento, attività elettrica e da possibili grandinate.

Dallo scenario meteorologico per i prossimi giorni, inoltre, si prevede che le condizioni di maltempo si protrarranno almeno fino a giovedì quando i fenomeni tenderanno ad attenuarsi.
Il Dipartimento della Protezione civile continuerà a seguire l'evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento