menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Caldo afoso al centro-sud, in allerta Protezione Civile

Napoli - Lo scenario meteorologico per i prossimi giorni sarà caratterizzato da instabilità al nord e caldo elevato al centro-sud. Infatti, dalla serata odierna e nella giornata di domani, mercoledì 26 agosto, una debole perturbazione atlantica...

Lo scenario meteorologico per i prossimi giorni sarà caratterizzato da instabilità al nord e caldo elevato al centro-sud.
Infatti, dalla serata odierna e nella giornata di domani, mercoledì 26 agosto, una debole perturbazione atlantica determinerà, rovesci o temporali su Liguria, Sardegna e sui settori alpini e prealpini.
Isolati fenomeni di instabilità saranno possibili anche nelle zone interne del resto del Paese.
Nella giornata di domani, il veloce transito di questa perturbazione attiverà una ventilazione meridionale determinando quindi caldo afoso sulle due isole maggiori, su tutti i settori tirrenici, sulla Pianura Padana e nelle zone interne del centro-sud.
Giovedì 27 agosto sono attesi isolati rovesci o temporali al centro-nord e ancora caldo al sud.

Inoltre, secondo le previsioni disponibili, una perturbazione proveniente dall'Europa settentrionale porterà nella giornata di sabato un peggioramento del tempo nelle regioni del nord.
Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l'evolversi della situazione. Sul sito www.protezionecivile.it è possibile consultare i bollettini di vigilanza meteorologica, aggiornati quotidianamente e, se necessario, saranno pubblicati eventuali avvisi di avverse condizioni meteo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento