rotate-mobile
Meteo

Arriva l'anti ciclone di Capodanno: temperature fino a 18 gradi nel casertano

Temperature anomale per il periodo. Le previsioni di '3Bmeteo'

Capodanno in compagnia dell’alta pressione e temperature di diversi gradi superiori alle medie tipiche per il periodo. E’ quanto prevedono gli esperti di 3bmeteo.com per gli ultimi giorni del 2021.

“Un campo di alta pressione sub-tropicale, durante i prossimi giorni, guadagnerà terreno su tutto il bacino del Mediterraneo” spiega il meteorologo Gaetano Genovese. “In Campania infatti, dopo il passaggio di diverse perturbazioni, avvenute durante gli ultimi giorni, le condizioni meteorologiche tenderanno ad un progressivo miglioramento, specie tra le giornate di giovedì 30 e venerdì 31 dicembre, quando il sole sarà il grande protagonista su tutto il territorio regionale. Da Capodanno, stando alle ultime emissioni modellistiche, saranno possibili estese foschie o banchi di nebbia, sulle pianure e nelle valli specie tra casertano, Sannio e valli interne tra le province di Avellino e Salerno. Le temperature subiranno un graduale aumento, fino a portarsi su valori ampiamente sopra le medie tipiche della terza decade di dicembre”. 

Per quel che riguarda Caserta “è previsto cielo sereno o poco nuvoloso fino a venerdì 31 sulla città di Caserta, grazie alla protezione dell’alta pressione” aggiunge Genovese. “Nel fine settimana invece, foschie dense o banchi di nebbia, interesseranno la città specie durante le ore notturne ed al primo mattino. Temperature in graduale aumento con punte fino a 18°C entro venerdì 31. Minime mai sotto i 9°C”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'anti ciclone di Capodanno: temperature fino a 18 gradi nel casertano

CasertaNews è in caricamento