rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

In arrivo raffiche di vento, allerta della protezione civile: "Pericolo caduta alberi"

L'avviso di allerta meteo per tutto il territorio regionale

Raffiche di vento in arrivo sul casertano. La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteorologica - a partire dalla mezzanotte e fino alle 21 di lunedì - valevole per tutto il territorio regionale.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile sia in ordine al rischio idrogeologico per temporali (che riguarda le zone Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento) che per il vento forte che dovrebbe soffiare anche sulla provincia di Caserta.

La Protezione civile segnala, in considerazione del vento forte e del conseguente mare agitato la necessità di assicurare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture provvisorie esposte agli eventi atmosferici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo raffiche di vento, allerta della protezione civile: "Pericolo caduta alberi"

CasertaNews è in caricamento