rotate-mobile
Meteo

Nuova allerta meteo: è ancora allarme per i temporali

La Protezione civile regionale ha prorogato l'allerta di altre 24 ore

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato di altre 24 ore l’allerta meteo gialla per la provincia di Caserta. Il precedente bollettino di allarme “scadeva” infatti alle 16:00 di oggi, ma è stato prorogato fino allo stesso orario di sabato 24 febbraio.

Alle porte vi è l’arrivo di Burian, il freddo siberiano che investirà Terra di Lavoro a partire da questo weekend, con temperature che scenderanno sotto lo zero anche di giorno.

Il quadro delle previsioni diramato dal bollettino della Protezione civile evidenzia “precipitazioni sparse, anche a possibile carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità con possibili raffiche di vento". Il rischio attiene, spiega la nota, a possibili "ruscellamenti superficiali anche con fenomeni di trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova allerta meteo: è ancora allarme per i temporali

CasertaNews è in caricamento