rotate-mobile
Meteo

Gelo e vento forte a Caserta e provincia, c'è l'allerta della Protezione civile

Temperature in picchiata: pericolo fino alla serata dell'Epifania

Temperature in netto ribasso nelle prossime ore in provincia di Caserta ed in tutta la Campania. Confermate le previsioni meteo per il week-end dell’Epifania anche dalla Protezione civile regionale che ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e gelate.

Dalle 12 di domenica 5 gennaio alle 18 di lunedì sera (giorno della Befana), si prevedono su tutto il territorio "venti forti settentrionali con locali rinforzi. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte, oltre a gelate a quote basse”.

In ordine alle gelate, la Protezione Civile della Regione Campania raccomanda di prestare attenzione anche in assenza di nevicate: le temperature saranno infatti in diminuzione. 

La Sala operativa “raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevedere e contrastare i fenomeni attesi sia attivando il monitoraggio delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso sia per quanto attiene alle previste gelate, anche in linea con i rispettivi piani di protezione civile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelo e vento forte a Caserta e provincia, c'è l'allerta della Protezione civile

CasertaNews è in caricamento