rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Un altro pomeriggio di pioggia: nuova allerta meteo della protezione civile

E' stato emanato un nuovo avviso valido dalle 14 alle 21

Terzo pomeriggio di passione per la pioggia nel casertano. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di colore giallo valido dalle 14 alle 21 di mercoledì su tutta la Campania. "Sono possibili ancora temporali improvvisi, ma repentini e intensi", fa sapere la protezione civile.

La forte instabilità atmosferica anche derivante dai cambiamenti climatici rende possibili fenomeni temporaleschi improvvisi, con evoluzione rapida e intensi. In alcuni punti del territorio potrebbero anche essere accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento. Si evidenzia un possibile rischio idrogeologico per temporali con allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di attivare i Centri Operativi Comunali, di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile e di assicurare la corretta ricezione dei messaggi da parte della sala Operativa regionale.

In considerazione delle raffiche di vento e delle possibili grandinate si segnala la necessità di garantire la tenuta del verde pubblico e delle strutture provvisorie esposte agli eventi atmosferici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro pomeriggio di pioggia: nuova allerta meteo della protezione civile

CasertaNews è in caricamento