rotate-mobile
Meteo

Pericolo frane ed allagamenti: allerta meteo della protezione civile

E' allarme "arancione" per i temporali previsti nelle prossime 24 ore

Allerta meteo arancione da stasera alle 21 fino a domani alle 21. E' quanto ha comunicato la Protezione Civile che ha diramato lo stato di allerta quasi massima per le precipitazioni che sono in programma per le prossime ore. 

Sarà un Ferragosto caratterizzato dalla pioggia, dunque, con "precipitazioni da sparse a diffuse con rovesci e temporali di moderata o forte intensità. Raffiche nei temporali".

Il pericolo, avvisa la protezione civile, è quello di "instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti); possibili cadute massi in più punti del territorio".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo frane ed allagamenti: allerta meteo della protezione civile

CasertaNews è in caricamento