rotate-mobile
Meteo

Allerta meteo nel casertano per il maltempo

Per 24 ore a partire dalle 6 di giovedì 31 marzo

Allerta meteo per 24 ore a partire dalle 6 di giovedì 31 marzo. E' quanto comunicato dalla Protezione civile della Regione Campania che ha diramato un avviso di allerta meteo idrogeologica e idraulica di colore "giallo" per l'intero territorio regionale.

In particolare sono previste "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, localmente di moderata intensità".

Secondo quanto previsto dalla Protezione civile potrebbero verificarsi: ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); possibili cadute massi in più punti del territorio; occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo nel casertano per il maltempo

CasertaNews è in caricamento