rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Allerta meteo prorogata fino a lunedì sera

La Protezione civile ha confermato l'allerta di livello giallo per il litrale domizio, l'agro aversano e la piana campana

La Protezione civile della Regione Campania ha provveduto a prorogare l'allerta meteo di livello gialla per ulteriori 24 ore. Fino alle 23:59 di lunedì 23 gennaio.

Il provvedimento riguarda in particolare il casertano (litorale domizio, agro aversano e piana campana) e ciò continua a far preoccupare per quel che concerne non solo le zone già colpite dagli allagamenti dovuti alla piena del fiume Volturno ma anche le tante zone in cui i terreni sono ormai pregni d'acqua e quindi c'è il rischio di ulteriori danni alle coltivazioni oltre che pericolo per l'incolumità di persone e animali e per la viabilità. 

Dalla Protezione civile fanno sapere: "Permane infatti la criticità idrogeologica per piogge e temporali sulla fascia costiera per precipitazioni locali che potrebbero avere anche carattere di rovescio o temporale. La perturbazione, a partire dalle 23.59 e per l'intera giornata di domani (lunedì 23 gennaio), riguarderà, in particolare, la parte centro-settentrionale della regione incluse le isole del Golfo di Napoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo prorogata fino a lunedì sera

CasertaNews è in caricamento