rotate-mobile
Meteo

Altro che primavera: sabato con l’allerta meteo

La protezione civile ha diramato l'avviso per criticità di colore giallo

Altro che primavera. Crollano le temperature in Campania con piogge e vento previste per sabato. Condizioni meteorologiche che preoccupano gli esperti della Protezione Civile che hanno diramato un'allerta meteorologica con livello di criticità di colore giallo per l'intera giornata di sabato 7 maggio.

Si prevedono precipitazioni sparse, che potrebbero avere anche carattere di rovescio e temporale, che in alcuni punti del territorio potrebbero essere anche intensi. A questo quadro meteo sono associati anche vento localmente forte sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Piacentini) e possibili raffiche di vento durante i temporalisu tutta la Campania.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di avere la massima attenzione rispetto alle criticità previste, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi, sia in ordine al dissesto idrogeologico derivante dai temporali, sia in ordine alle sollecitazioni dei venti.​ Sala Operativa e Centro Funzionale seguono l'evoluzione del quadro meteo e delle precipitazioni: attenzione va prestata agli avvisi diramati dalla Protezione civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro che primavera: sabato con l’allerta meteo

CasertaNews è in caricamento