rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Allarme della Protezione civile, nuova allerta per temporali e piogge

L'avviso, con livello di colore giallo, vale per la provincia di Caserta dalle 8 alle 18 di venerdì 2 novembre

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo idrogeologica ed idraulica per la provincia di Caserta valevole a partire dalle 8 di domani mattina, 2 novembre e fino alle ore 18. 

Il codice colore dell'allerta, ossia il livello di rischio idrogeologico ed idraulico dovuto all'impatto al suolo delle precipitazioni è giallo. Saranno possibili fenomeni come "Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; Innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); Occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate".
Si attendono ancora fenomeni come "Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità". 
Saranno inoltre possibili raffiche di vento nei temporali nelle stesse aree in cui è stata prorogata l'allerta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme della Protezione civile, nuova allerta per temporali e piogge

CasertaNews è in caricamento