rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Il maltempo non dà tregua: l’allerta meteo prorogata di 24 ore

Pioggia e vento fino a martedì: “Criticità Gialla”

L’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla provincia di Caserta sembra non voler dar tregua. Così la Protezione Civile della Regione Campania è stata costretta a prorogare l’allerta meteo di colore ‘Gialla’ fino a martedì, allungandola di 24 ore rispetto al precedente avviso. Gli esperti metereologici prevedono precipitazioni particolarmente consistenti nel pomeriggio di oggi, per poi diminuire progressivamente a partire dalla serata”. 

Da lunedì mattina alle 6 di martedì 29 settembre si passa ad una criticità Gialla: la protezione civile della regione Campania ha infatti prorogato l'allerta meteo di ulteriori 24 ore abbassando però il livello di criticità. “Da domani le precipitazioni attualmente diffuse diverranno sparse, mantenendo però  anche carattere di rovescio o temporale - si legge nell’avviso - Tali fenomeni saranno in attenuazione dalla serata di domani. I venti saranno ancora occidentali, localmente forti, con raffiche. Di conseguenza,  il mare sarà agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

La Protezione civile, inoltre, “invita a prestare la massima attenzione anche in assenza di precipitazioni a causa degli effetti indotti dagli incendi boschivi verificatisi sul territorio regionale e per effetto della saturazione dei suoli dovuta alle piogge di questi giorni. Potrebbero verificarsi, infatti, occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo non dà tregua: l’allerta meteo prorogata di 24 ore

CasertaNews è in caricamento