rotate-mobile
Meteo

Arrivano i temporali nel casertano: ‘allerta gialla’ della Protezione civile

L’ondata di maltempo prevista nelle prossime ore

Arrivano i temporali nel casertano: ‘allerta gialla’ della Protezione civile.

La pioggia di domenica pomeriggio è stata solo un assaggio: nelle prossime ore il maltempo tornerà a farsi vedere (e sentire) a Caserta ed in tutta la Campania.

Tanto che la Protezione civile regionale ha emanato un avviso di “criticità meteo" per piogge e temporali di colore Giallo valido dalle 12 alle 21 di martedì 9 agosto, sull'intero territorio regionale.

“Si prevedono, rovesci e temporali sparsi, anche intensi in talune aree” si legge nella nota. “I temporali, infatti, saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale: potrebbero essere improvvisi e dar luogo anche a fulmini e grandine con conseguente caduta di rami o alberi. Sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio”.

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda “agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico, in linea con i rispettivi Piani comunali. Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i temporali nel casertano: ‘allerta gialla’ della Protezione civile

CasertaNews è in caricamento