menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuova allerta meteo. “Pericolo frane dopo i temporali”

La Protezione civile dirama la previsione fino a stasera

Dopo la pioggia c’è l’allerta frane. E’ quanto emerge dalla nuova allerta meteo emanata dalla Protezione civile e che interessa anche la ‘Piana Campana’, che comprende anche una parte della provincia di Caserta (verso l’alto casertano).

L’allerta meteo di colore ‘Giallo’ è stata prorogata fino alle 23.59 di oggi per la zona 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) per rischio Idraulico localizzato e per la zona 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) per rischio Idrogeologico Localizzato. 

“Pur in assenza di fenomeni rilevanti - si legge - si ritiene che permanga un consistente rischio residuo dovuto alle precipitazioni dei giorni scorsi”. In particolare, sulla zona 1, “anche in assenza di precipitazioni, si segnalano la possibilità di occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili per effetto della saturazione dei suoli e un possibile innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua che potrebbe determinare inondazioni”. 

Sulla zona 3 invece, anche in assenza di precipitazioni “si potrebbero verificare caduta massi in più punti del territorio e ccasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili per effetto della saturazione dei suoli”.

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda di continuare a porre la massima attenzione per la prevenzione, il contrasto e la mitigazione del rischio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

Insegnante della scuola media positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento