rotate-mobile
Meteo

Il Natale arriva col maltempo: allerta 'Arancione' a Caserta e provincia

Violenti temporali previsti per sabato. La Protezione civile emana l'avviso

Si prevede un sabato molto difficile dal punto di vista metereologico in provincia di Caserta a pochi giorni da Natale.

La Protezione Civile della Regione Campania ha infatti emesso un avviso di allerta meteo idreogeologica di colore ‘Arancione’  valevole su tutto il territorio regionale a partire dalle 00,00 fino alle 23,59 di sabato 21 dicembre. 

Si prevedono su Caserta e provincia "precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensità, in attenuazione nella seconda parte della giornata. Venti temporaneamente forti da ovest-sud-ovest con locali raffiche nei temporali. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte".

La Protezione civile "raccomanda alle autorità competenti di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti sia in ordine al rischio idrogeologico che in merito alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso, anche in linea con i ripettivi piani comunali di protezione civile. Si invita a prestare la massima attenzione anche alle strutture pubbliche in cui sono previsti eventi e manifestazioni connesse alle festività, alle luminarie, ai centri sportivi e al verde pubblico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale arriva col maltempo: allerta 'Arancione' a Caserta e provincia

CasertaNews è in caricamento