rotate-mobile
Meteo

Torna il maltempo: scatta l'allerta meteo

Previsti temporali con venti di una certa intensità. Potrebbe arrivare anche la grandine

Torna il maltempo e con esso riecco l'allerta meteo. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido dalle 10 di domenica 26 febbraio alle 10 di lunedì 27 febbraio su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro). Anche il casertano, quindi, sarà colpito da fenomeni meteorologici di una certa gravità.

In particolari si prevedono temporali, che potranno essere intensi e repentini, e saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Inoltre potrebbero essere accompagnati da fulmini o grandine. Previste anche raffiche di vento.

Dalla Protezione Civile evidenziano anche un possibile rischio idrogeologico con allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili e quindi sarà necessario prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie, oltre che alla caduta di rami o alberi.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di prestare attenzione rispetto alle criticità previste, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo: scatta l'allerta meteo

CasertaNews è in caricamento