rotate-mobile
Meteo

Alberi abbattuti dal vento: decine di interventi | LE FOTO

Al lavoro polizia municipale e protezione civile comunale

Decine di interventi per il maltempo da parte della polizia municipale e della protezione civile di Caserta. A renderlo noto è l'amministrazione comunale che ha elogiato l'impegno dei volontari nel gestire l'emergenza vento con diversi alberi che si sono abbattuti lungo le vie cittadine.

"Nella Sala Operativa del Comando di Polizia Municipale - fanno sapere dal Comune in una nota - affluiscono e vengono smistate le segnalazioni e all'opera in città e nelle frazioni collinari fino a Casertavecchia, oltre agli agenti della Polizia Municipale, ci sono tuttora i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Gli interventi per le alberature cadute sulla sede stradale sono stati rapidi e il transito veicolare è ritornato immediatamente nella regolarità. Non è segnalato alcun danno a persone per i rami caduti e quanto divelto dal vento, talvolta di proprietà privata. In azione anche quattro squadre di operatori e tecnici per la rimozione delle alberature cadute e la bonifica dei tratti stradali interessati. In azione anche gli addetti Ecocar, per quanto di loro competenza, e gli operatori al servizio dell'amministrazione provinciale.

Alberi caduti protezione civile Caserta

A tutti loro e a chiunque in queste ore sta assicurando la sicurezza in città, vanno gli apprezzamenti dell'Amministrazione comunale. Il sindaco Carlo Marino sta seguendo in tempo reale la situazione, con il consigliere delegato alla Protezione Civile Pasquale Antonucci. Essa continua ad essere monitorata costantemente e lo sarà anche in tutte le prossime ore, persistendo il fenomeno di venti forti, previsti fino alla mezzanotte di domenica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi abbattuti dal vento: decine di interventi | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento