rotate-mobile
Meteo

Incubo afa nel casertano: "Si arriva a 40 gradi". Ecco i 2 giorni più caldi della settimana

Le previsioni del metereologo Nucera (3bmeteo)

La Campania, con l'inizio dell'estate, viene raggiunta da un'intensa ondata di calore che dovrebbe dominare a fasi alterne fino alla fine del mese.

“L'aria molto calda raggiunge le nostre regioni meridionali alimentando l'anticiclone alla base di un sensibile rialzo termico” spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera. “Il tempo si presenterà stabile e soleggiato sulla Campania seppur con un cielo a tratti offuscato da nubi alte e stratiformi e da sabbia in sospensione dal deserto. Le temperature sulla Regione saranno ben al di sopra delle medie del periodo e potranno verificarsi valori di temperatura anche prossimi ai 40°C nelle aree pianure interne del beneventano e del casertano. Sulle coste le temperature saranno meno elevate ma qui sarà l'umidità ad aumentare la sensazione di afa con disagio fisico specialmente durante le ore notturne”.  

L'ondata di caldo che caratterizzerà tutta la settimana risulterà intensa su Caserta e provincia e raggiungerà il suo apice a metà settimana. “In città il termometro è previsto raggiungere i 37-38°C per più giorni mentre sulle pianure più interne si potranno toccare i 40°C tra mercoledì e giovedì” chiosa Nucera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incubo afa nel casertano: "Si arriva a 40 gradi". Ecco i 2 giorni più caldi della settimana

CasertaNews è in caricamento