rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Maltempo: torna di nuovo la pioggia e si abbassano le temperature

Caserta - La perturbazione atlantica che attualmente interessa gran parte delle regioni settentrionali tenderà, nel corso delle prossime ore, a estendersi ulteriormente a tutto il centro-nord e alla Campania. Da domani è, inoltre, atteso un deciso...

La perturbazione atlantica che attualmente interessa gran parte delle regioni settentrionali tenderà, nel corso delle prossime ore, a estendersi ulteriormente a tutto il centro-nord e alla Campania. Da domani è, inoltre, atteso un deciso rinforzo della ventilazione nord-occidentale sulla Sardegna. L'avviso meteo prevede dal pomeriggio-sera di oggi, martedì 29 luglio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Campania. La criticità prevista è arancione per rischio idrogeologico su buona parte dei settori tirrenici. È utile ricordare che le valutazioni di criticità idrogeologica (su tre livelli: rossa, arancione e gialla) possono includere una serie di danni sul territorio, riportati sul sito del Dipartimento.
A Caserta cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. schiarite in serata, sono previsti 10mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3400 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Allerte meteo previste: afa.
Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull'Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all'evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l'evolversi della situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: torna di nuovo la pioggia e si abbassano le temperature

CasertaNews è in caricamento