rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Acquazzone estivo nel casertano: strade e sottopassi allagati

Caserta - Forti temporali ieri hanno colpito, come ampiamente previsto, l’Italia centro/meridionale. I più forti si sono verificati ieri pomeriggio in Campania, dove sono caduti 46mm di pioggia a Santa Maria a Vico, 44mm a Pietramelara, 32mm a...

Forti temporali ieri hanno colpito, come ampiamente previsto, l’Italia centro/meridionale. I più forti si sono verificati ieri pomeriggio in Campania, dove sono caduti 46mm di pioggia a Santa Maria a Vico, 44mm a Pietramelara, 32mm a Summonte, 30mm a Pignataro Maggiore, 23mm a Caserta, 22mm a Capua. Autentici nubifragi hanno colpito tutto l’hinterland casertano e napoletano in un’area molto vasta. Una "bomba d'acqua" si è abbattuta anche sulla città di Caserta. Come al solito i sottopassi sono diventati delle vere e proprie cascate con grande disagio e pericolosità per gli automobilisti. A Marcianise strade allagate in quasi tutti i quartieri hanno messo a dura prova l'incolumità di automobilisti e pedoni.

Un fortissimo temporale ha colpito il beneventano, scaricando la sua massima violenza nella zona del Fortore. Duramente colpite le località di Molinara, Fabbricata, a Nord di Benevento, dove si è abbattuta una grandinata di proporzioni eccezionali. Le strade si sono rapidamente trasformate in fiumi di ghiaccio tant’è che la grandine si è accumulata in molti punti e addirittura in una abitazione. Diversi gli alberi caduti per le forti raffiche di vento e danni ingentissimi all’agricoltura.

Nei prossimi giorni il tempo non migliorerà. Instabilità e temporali persisteranno. Più soleggiato sulle regioni meridionali, anche se non mancheranno temporali e piogge specie in serata.

Si parla di

Acquazzone estivo nel casertano: strade e sottopassi allagati

CasertaNews è in caricamento