rotate-mobile
Meteo

Violento acquazzone colpisce parte del casertano: disagi nell'aversano e a Marcianise, ma l'estate non e' finita al Sud

Caserta - Un temporale questa mattina si è abbattuto in provincia di Caserta e un po' in tutta la Campania. Nubifragi intensi dopo aver colpito tutto il nord e il Lazio, si sono poi spostati verso Caserta e Napoli, dov'è allerta della protezione...

Un temporale questa mattina si è abbattuto in provincia di Caserta e un po' in tutta la Campania. Nubifragi intensi dopo aver colpito tutto il nord e il Lazio, si sono poi spostati verso Caserta e Napoli, dov'è allerta della protezione civile per le prossime ore. Un acquazzone ha colpito con particolare intensità la zona di Casal di Principe, San Cipriano d'Aversa, Marcianise, S. Felice a Cancello, S. Maria a Vico, Caivano, Acerra e Giugliano. A Marcianise il nubifragio oltre a colpire intensamente il centro abitato si è abbattuto in maniera particolare sul Centro Commerciale Campania dove alcuni negozi si sono allagati.
L'instabilità meteo è, secondo le previsioni, destinata a durare qualche giorno. Entra ora nel pieno delle sue forze la perturbazione giunta dal Nord Europa che porterà una fase piuttosto instabile per più giorni, soprattutto al Centro Nord. A parte qualche acquazzone in Campania e al Sud sarà ancora Estate; da martedì però l'instabilità si allargherà al nostro Meridione e si avrà un moderato peggioramento soprattutto sui versanti tirrenici.Si attende inoltre un calo generale delle temperature di 4-6 gradi al Centro Nord. A compensare la bilancia termica sarà invece un po' di caldo al Meridione, dove le temperature saranno anche sopra i 30 gradi; poi, durante la prossima settimana, la colonnina di mercurio subirà una contenuta diminuzione pure su queste zone.
A Caserta oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 24mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3650 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Allerte meteo previste: pioggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento acquazzone colpisce parte del casertano: disagi nell'aversano e a Marcianise, ma l'estate non e' finita al Sud

CasertaNews è in caricamento