rotate-mobile
Meteo

Finita l'estate in Campania? Perturbazione atlantica porta nuvole e pioggia

Caserta - A Caserta oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 8mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 15°C, lo zero termico si...

A Caserta oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 8mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3300 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente. Una nuova perturbazione di origine atlantica coinvolgerà buona parte delle regioni centrali con frequenti precipitazioni e un consistente aumento della ventilazione. Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse.
L'avviso prevede, dal pomeriggio di domani, lunedì 4 novembre, rovesci e temporali anche di forte intensità, con frequente attività elettrica e forti raffiche di vento, su Sardegna, Lazio, Umbria, in estensione dalla sera alla Campania.
Sempre da domani pomeriggio si prevedono venti di burrasca dapprima sulla Sardegna, poi anche su Umbria, Lazio, Campania, Abruzzo e Molise, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finita l'estate in Campania? Perturbazione atlantica porta nuvole e pioggia

CasertaNews è in caricamento