menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
075742_temporale_estivo

075742_temporale_estivo

Previsti nuovi temporali nella notte nel casertano

Caserta - La progressione verso Sud-est del sistema perturbato che sta interessando le regioni centro-settentrionali determinerà, nelle prossime ore, un peggioramento anche su quelle meridionali. A Caserta oggi cieli molto nuvolosi al mattino con...

La progressione verso Sud-est del sistema perturbato che sta interessando le regioni centro-settentrionali determinerà, nelle prossime ore, un peggioramento anche su quelle meridionali. A Caserta oggi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. rasserenamenti dal pomeriggio. qualche velatura in serata, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3500 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con le Regioni coinvolte, cui spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
L'avviso prevede dalla nottata di oggi precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania, Basilicata, Calabria e Puglia. I fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    La Campania in 'zona gialla' per la terza settimana consecutiva

  • Cronaca

    Docente e 5 studenti positivi, chiusa la scuola media

  • Incidenti stradali

    Scooter finisce contro auto, due morti. Tragedia sulla nazionale

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

  • social

    Nonna Rosa festeggia 101 anni: l'omaggio del sindaco | FOTO

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento