menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
073030_pioggia_vetro_auto

073030_pioggia_vetro_auto

Maltempo: oggi ancora pioggia ma domani torna il sole

Caserta - La persistenza di una perturbazione mantiene condizioni di spiccata instabilità sulla penisola italiana, con temporali localmente forti. Tra oggi e domani il maltempo interesserà ancora parte delle regioni centrali e meridionali. A...

La persistenza di una perturbazione mantiene condizioni di spiccata instabilità sulla penisola italiana, con temporali localmente forti. Tra oggi e domani il maltempo interesserà ancora parte delle regioni centrali e meridionali. A Caserta oggi nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera, sono previsti 20mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 26.4°C, la minima di 13.1°C, lo zero termico si attesterà a 3080 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le Regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso, quindi, un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quelli diffusi nei giorni scorsi. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).
L'avviso meteo prevede, dalla tarda serata di oggi, mercoledì 18 giugno, temporali anche forti su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, specie sul settore settentrionale, e il persistere di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Abruzzo, Molise e Puglia.I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento