rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Circe porta la pioggia in Terra di Lavoro: il sole tornera' a splendere nel weekend

Caserta - Un'intensa perturbazione di origine atlantica che da più giorni interessa anche la penisola italiana tende ad approfondirsi ulteriormente sulle regioni centro-meridionali. Tali fenomeni, eccezionali per la stagione in corso, si...

Un'intensa perturbazione di origine atlantica che da più giorni interessa anche la penisola italiana tende ad approfondirsi ulteriormente sulle regioni centro-meridionali. Tali fenomeni, eccezionali per la stagione in corso, si riverseranno nella giornata di oggi e domani. Il maltempo da ieri notte si è esteso anche alle regioni tirreniche e alla Sardegna con rovesci e temporali. Non mancheranno frequenti attività elettriche e forti raffiche di vento. A Caserta oggi cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 19mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3450 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Nessuna allerta meteo presente. Il sole estivo e le relative temperatura torneranno nel weekend con progressivo migliormaento a partire da giovedì prossimo.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteorologiche, che integra ed estende quello diffuso nella giornata di sabato e che prevede, dalla nottata di ieri, domenica 22 luglio 2012, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale su Campania e Sardegna. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
A quanti hanno in programma attività diportistica, nei bacini centro-meridionali del Mar Tirreno e del Mar Adriatico, si raccomanda di usare particolare attenzione e di mantenersi informati, attraverso i normali canali dedicati, sull'evoluzione delle condizioni meteo-marine.
Il Dipartimento della Protezione civile continuerà a seguire l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circe porta la pioggia in Terra di Lavoro: il sole tornera' a splendere nel weekend

CasertaNews è in caricamento