rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Maltempo: tornano le nuvole ma nel weekend e' previsto miglioramento

Caserta - Forte instabilità oggi e domani sul nostro Paese, in particolare sulle regioni centro-meridionali. All'origine del maltempo l'ingresso sull'Italia di aria più fresca ed instabile in quota. A Caserta oggi cieli molto nuvolosi o coperti...

Forte instabilità oggi e domani sul nostro Paese, in particolare sulle regioni centro-meridionali. All'origine del maltempo l'ingresso sull'Italia di aria più fresca ed instabile in quota. A Caserta oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 10mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 27.3°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3445 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.
Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità arancione su Puglia e Sicilia, mentre sulle altre regioni interessate il livello sarà giallo.È utile ricordare che le valutazioni di criticità idrogeologica (su tre livelli: rossa, arancione e gialla) possono includere una serie di danni sul territorio, riportati sul sito del Dipartimento.Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull'Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all'evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l'evolversi della situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: tornano le nuvole ma nel weekend e' previsto miglioramento

CasertaNews è in caricamento