rotate-mobile
Meteo

Maltempo, piogge e rovesci temporaleschi: e' finita l'estate

Caserta - La presenza, sul Mediterraneo centrale, di una perturbazione fredda di origine atlantica continuerà a mantenere condizioni di tempo marcatamente perturbato sul centro-sud del Paese.A Caserta oggi cieli molto nuvolosi o coperti al...

La presenza, sul Mediterraneo centrale, di una perturbazione fredda di origine atlantica continuerà a mantenere condizioni di tempo marcatamente perturbato sul centro-sud del Paese.A Caserta oggi cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in temporanea attenuazione nel pomeriggio, sono previsti 14mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2000 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. Nessuna allerta meteo presente.
Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra quello della giornata di ieri.
L'avviso prevede, dalle prime ore di domani, lunedì 11 novembre, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Emilia-Romagna, Sardegna e Puglia. Tali fenomeni potranno dare luogo a rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, piogge e rovesci temporaleschi: e' finita l'estate

CasertaNews è in caricamento