rotate-mobile
Meteo

Criticita' arancione su Campania: pioggia e vento fino a lunedi' prossimo

Caserta - Continua l'intensa fase di tempo perturbato che sta insistendo sul nostro Paese: proseguono infatti gli effetti della vasta area di bassa pressione, posizionata sul mediterraneo centrale, che determina ancora neve a basse quote al nord...

Continua l'intensa fase di tempo perturbato che sta insistendo sul nostro Paese: proseguono infatti gli effetti della vasta area di bassa pressione, posizionata sul mediterraneo centrale, che determina ancora neve a basse quote al nord, precipitazioni - anche nevose - al centrosud e venti forti su tutte le regioni. A Caserta oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 12mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 10.1°C, la minima di 4.2°C, lo zero termico si attesterà a 1185 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quelli diffusi nei giorni scorsi e valido per quasi tutte le regioni italiane. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).
L'avviso prevede inoltre il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale in Campania. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento. Previsti, infine, ancora venti forti con rinforzi di burrasca con mareggiate lungo le coste esposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criticita' arancione su Campania: pioggia e vento fino a lunedi' prossimo

CasertaNews è in caricamento