menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
072139_maltempo-pioggia

072139_maltempo-pioggia

Criticita' arancione su Campania: pioggia e vento fino a lunedi' prossimo

Caserta - Continua l'intensa fase di tempo perturbato che sta insistendo sul nostro Paese: proseguono infatti gli effetti della vasta area di bassa pressione, posizionata sul mediterraneo centrale, che determina ancora neve a basse quote al nord...

Continua l'intensa fase di tempo perturbato che sta insistendo sul nostro Paese: proseguono infatti gli effetti della vasta area di bassa pressione, posizionata sul mediterraneo centrale, che determina ancora neve a basse quote al nord, precipitazioni - anche nevose - al centrosud e venti forti su tutte le regioni. A Caserta oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 12mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 10.1°C, la minima di 4.2°C, lo zero termico si attesterà a 1185 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le Regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quelli diffusi nei giorni scorsi e valido per quasi tutte le regioni italiane. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

L'avviso prevede inoltre il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale in Campania. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento. Previsti, infine, ancora venti forti con rinforzi di burrasca con mareggiate lungo le coste esposte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

  • Cronaca

    Docente e 5 studenti positivi, chiusa la scuola media

  • Cronaca

    Dissequestrati due lidi dopo il ricorso al Riesame

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

  • social

    Nonna Rosa festeggia 101 anni: l'omaggio del sindaco | FOTO

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento