Meteo

Nel weekend nel casertano caldo africano ed afa con temperature fino a 35 gradi. Da lunedi', pero', torna la pioggia

Caserta - Nel weekend acuto del caldo africano. L'anticiclone afro-mediterraneo e la lingua d'aria calda che lo alimenta si posizioneranno con il proprio baricentro sull'Italia, incalzate ad ovest da una saccatura nord atlantica in sprofondamento...

074146_donna-caldo

Nel weekend acuto del caldo africano. L'anticiclone afro-mediterraneo e la lingua d'aria calda che lo alimenta si posizioneranno con il proprio baricentro sull'Italia, incalzate ad ovest da una saccatura nord atlantica in sprofondamento su Spagna e Francia.

A Caserta oggi bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 34.8°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3775 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4300 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Allerte meteo previste: afa.
Ma il maltempo tornerà dopodomani quando i cieli saranno in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a deboli piogge, sono previsti 8mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 20°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend nel casertano caldo africano ed afa con temperature fino a 35 gradi. Da lunedi', pero', torna la pioggia

CasertaNews è in caricamento