rotate-mobile
Meteo

Nel weekend nel casertano caldo africano ed afa con temperature fino a 35 gradi. Da lunedi', pero', torna la pioggia

Caserta - Nel weekend acuto del caldo africano. L'anticiclone afro-mediterraneo e la lingua d'aria calda che lo alimenta si posizioneranno con il proprio baricentro sull'Italia, incalzate ad ovest da una saccatura nord atlantica in sprofondamento...

Nel weekend acuto del caldo africano. L'anticiclone afro-mediterraneo e la lingua d'aria calda che lo alimenta si posizioneranno con il proprio baricentro sull'Italia, incalzate ad ovest da una saccatura nord atlantica in sprofondamento su Spagna e Francia.
A Caserta oggi bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 34.8°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3775 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4300 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Allerte meteo previste: afa.
Ma il maltempo tornerà dopodomani quando i cieli saranno in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a deboli piogge, sono previsti 8mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 20°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend nel casertano caldo africano ed afa con temperature fino a 35 gradi. Da lunedi', pero', torna la pioggia

CasertaNews è in caricamento