menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
090410_reggia_pioggia_ftv

090410_reggia_pioggia_ftv

Maltempo, perturbazione atlantica porta pioggia per tutta la settimana in Campania

Caserta - A Caserta oggi cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 54mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la...

A Caserta oggi cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 54mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1650 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Allerte meteo previste: pioggia.
La Protezione civile della Regione Campania informa che, a partireda ieri mattina, si sta manifestando un peggioramento dellecondizioni meteorologiche per l'arrivo di una perturbazione atlanticache sta causando piogge diffuse, anche a carattere di rovescio etemporale. L'analisi dei modelli matematici, elaborati dall'AreaMeteorologica del Centro Funzionale Multirischi dell'Assessoratoregionale alla Protezione civile, mostra anche un rinforzo dei venti,provenienti dai quadranti meridionali, ed il conseguente peggioramentodelle condizioni del mare.

La Sala Operativa regionale, in considerazione del quadro elaborato,ha emanato l'avviso di criticità per il rischio idrogeologico eidraulico a partire dalle 8 di ieri mattina e per le successive 24ore. Il livello di criticità è moderato, ossia equivalente alloscenario arancione delle tabelle del Dipartimento nazionale diProtezione civile.
La Sala operativa regionale seguirà l'evolversi della situazioneattuando il presidio mediante l'attivazione dei tecnici dellaprotezione civile e della Arcadis (Agenzia regionale per la difesa delsuolo), in stretto contatto anche con la Direzione regionaleProtezione civile e con l'assessore di riferimento, Edoardo Cosenza.Il bollettino meteo contiene anche la raccomandazione, alle autoritàcompetenti, di prestare attenzione allatenuta del reticolo idrografico e di porre in essere tutte le attivitàatte a prevenire i rischi connessi al dissesto idrogeologico edidraulico. In considerazione del rinforzo dei venti, viene raccomandatoaltresì il controllo delle strutture soggette a sollecitazioni ventosee/o esposte al moto ondoso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

AstraDay, prenotazioni ‘accavallate’: l’Asl cambia gli orari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento