
073030_pioggia_vetro_auto
Maltempo: piogge e temporali fino a giovedi' poi miglioramento nel casertano
Caserta - Una nuova perturbazione sta interessando la Campania determinando un generale peggioramento delle condizioni meteo a partire da ieri sera. La Sala Operativa della Protezione civile regionale, sulla base delle previsioni elaborate dal...
Una nuova perturbazione sta interessando la Campania determinando un generale peggioramento delle condizioni meteo a partire da ieri sera. La Sala Operativa della Protezione civile regionale, sulla base delle previsioni elaborate dal Centro Funzionale, ha diramato un avviso di criticità idrogeologica moderata (corrispondente al livello nazionale arancione) per alcune zone del territorio.
Ecco il bollettino diffuso ieri dalla Protezione Civile della Campania: "Condizioni di variabilità con possibilità di locali e brevi piogge durante la prima parte della giornata. Dal pomeriggio sera intensificazione della nuvolosità con locali precipitazioni anche a carattere di breve rovescio o temporale. Pertanto si raccomanda, agli enti in indirizzo, ambito rispettive competenze e responsabilità in materia di protezione civile, di assicurare le rispettive azioni a tutela della pubblica e privata incolumità, tese principalmente alla verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi d'intercettazione e smaltimento delle acque meteoriche, al monitoraggio delle aree a rischio frana, individuate nei P.A.I. delle autorità di bacino ed alle zone interessate da fenomeni di dissesto o soggette ad allagamenti, con particolare riguardo alle zone limitrofe a canali e corsi d'acqua minori, alvei strada, sottopassi, locali terranei o comunque sottoposti alla sede stradale".