rotate-mobile
Meteo

Neve su tutto il casertano: due boy scouts soccorsi a Gallo Matese. Capodanno al gelo per circa 20 famiglie a Castel Volturno

Caserta - La neve è arrivata dapprima sul Matese e pi in tutta la provincia di Caserta. La temperatura è di -1°C, quindi ogni fiocco di neve che raggiunge il suolo rimane secco senza sciogliersi. La Protezione civile della Regione Campania prevede...

La neve è arrivata dapprima sul Matese e pi in tutta la provincia di Caserta. La temperatura è di -1°C, quindi ogni fiocco di neve che raggiunge il suolo rimane secco senza sciogliersi. La Protezione civile della Regione Campania prevede da ieri notte temperature sotto lo zero ed invita gli automobilisti a mettersi in marcia solo se dotati di pneumatici antineve o di catene. I Vigili del Fuoco hanno compiuto un' ottantina di interventi di soccorso per caduta di cornicioni e cartelloni pubblicitari. Due boy scouts sono stati soccorsi dalla Protezione civile della Campania in una scuola a Gallo Matese (Caserta), dove si erano recati per una escursione. Il pullman sul quale viaggiavano non riusciva a ripartire a causa del maltempo.
La Polizia Municipale e la Protezione Civile Comunale sono in allerta riguardo alla situazione in corso segnalata dalla Protezione Civile della Regione Campania per una fase di avverse condizioni metereologiche prevista fino al pomeriggio del 31 dicembre con gelate persistenti, locali nevicate anche a quote collinari, venti forti e molto forti da nord-est.Si raccomanda di limitare la circolazione veicolare e di prestare in ogni caso attenzione alle strutture soggette alle sollecitazioni dei venti e alle alberature.
Capodanno al gelo per circa 20 famiglie, in tutto 80 persone, tutti italiani, tra cui molti bambini e anziani, residenti abusivi nel parco Saraceno di Castel Volturno. Da ieri tecnici, supportati da carabinieri ed Esercito, stanno staccando la corrente in tutte le abitazioni occupate illegalmente, murando anche diversi impianti su cui le famiglie allacciavano illegalmente l'energia elettrica. Saranno senza riscaldamento, dunque, tutti gli occupanti delle case proprio nelle notti più fredde dell'anno con una temperatura anche sotto lo zero.
A Caserta oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino. ampie schiarite dal pomeriggio. , sono previsti 1.2cm di neve. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 3°C, la minima di -5°C, lo zero termico si attesterà a 215 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Allerte meteo previste: ghiaccio.
Nella giornata di oggi, sono previste temperature rigide (sotto zero) anche nelle zone pianeggianti con possibile formazione di gelate che potranno determinare disagi per la circolazione in particolare dei mezzi pubblici.I venti spireranno ancora forti o molto forti nord – orientali (venti di grecale). Le condizioni meteo marine saranno caratterizzate da mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte a nord, nord-est.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve su tutto il casertano: due boy scouts soccorsi a Gallo Matese. Capodanno al gelo per circa 20 famiglie a Castel Volturno

CasertaNews è in caricamento