rotate-mobile
Meteo

Fulmini e saette nella notte: intenso temporale estivo nel casertano

Caserta - Un violento temporale si è abbattuto questa notte sulla Campania centro-settentrionale investendo pienamente il casertano ed il napoletano. Tuoni, fulmini e saette hanno sorpreso nel sonno le popolazioni dell'area a partire dalle 23.30...

Un violento temporale si è abbattuto questa notte sulla Campania centro-settentrionale investendo pienamente il casertano ed il napoletano. Tuoni, fulmini e saette hanno sorpreso nel sonno le popolazioni dell'area a partire dalle 23.30 circa. Registrati allagamenti, disagi, e caduta di grandine.
Oggi nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 6mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3700 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.
Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con le Regioni coinvolte, cui spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulmini e saette nella notte: intenso temporale estivo nel casertano

CasertaNews è in caricamento