rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Attivate Web-Cam e Stazione Meteo sulla Reggia di Caserta

Caserta - Ha avuto luogo questa mattina, a Caserta, all'interno di Palazzo Reale, nei locali utilizzati dall'Associazione Arma Aeronautica, la presentazione della web-cam e della stazione meteorologica posizionate sulla Reggia di Caserta...

Ha avuto luogo questa mattina, a Caserta, all'interno di Palazzo Reale, nei locali utilizzati dall'Associazione Arma Aeronautica, la presentazione della web-cam e della stazione meteorologica posizionate sulla Reggia di Caserta, attivate grazie alla collaborazione tra Pmi Campania e l'Associazione Arma Aeronautica.
La web-cam si configura come una vera e propria finestra sul mondo mediante la quale sarà possibile ammirare i giardini di Palazzo Reale 24h su 24h, con la possibilità di monitorare anche la situazione meteorologica relativa alla città di Caserta. Alla web-cam è possibile accedere collegandosi al sito web www.casertacittamilitare.it , dal quale, mediante l'apposito link "Caserta Web Cam Live" posto in alto a sinistra .
Inoltre, tutti gli Enti, le Associazioni, gli Operatori Turistici e gli Esercizi Commerciali che vorranno inserire il link "Caserta Città Militare" sul proprio sito web potranno richiedere l'attivazione ai seguenti indirizzi di posta elettronica: info@pmicampania.it ;info@casertacittamilitare.it ;assarmaeronauticacaserta@gmai.com .
"Questa iniziativa – ha dichiarato il Gustavo De Negri, Presidente di Pmi Campania – rappresenta un esempio di marketing territoriale su scala globale, in quanto ci consente di promuovere, ovunque nel mondo, Caserta e il suo monumento simbolo. Proprio per queste motivazioni, Pmi Campania ha sposato sin da subito, sostenendolo con convinzione, il progetto promosso dal Gen. Rubino e dall'Associazione Arma Aeronautica. La web-cam e la stazione meteo rientrano nell'ambito del più articolato progetto "Caserta Città Militare", di cui PMI Campania è promotrice, in collaborazione con le associazioni d'arma e di personale in congedo. Un programma di grandi eventi, tra il 2014 e il 2018, con azioni che si esplicheranno in appuntamenti periodici e che avranno come risultato il "Turismo di ritorno", finalizzato per coloro che hanno svolto vari corsi militari nelle molteplici discipline e che avranno il piacere di ritrovarsi nei luoghi di formazione e con i colleghi del tempo, considerando il ruolo strategico che Caserta, nella sua interezza, ha occupato quale sede di rilevanti infrastrutture militari".
"L'attivazione della web-cam e della stazione meteorologica sulla Reggia di Caserta – ha sostenuto il Gen. Elia Rubino – è per me e per l'Associazione Arma Aeronautica, che ho l'onore di rappresentare, motivo di grande orgoglio. Grazie al sostegno concreto di Pmi Campania abbiamo potuto portare a compimento un progetto di cui potrà beneficiare l'intera collettività casertana. Anche mediante azioni di questo tipo è possibile promuovere, in positivo,in ogni angolo del globo terrestre, un monumento simbolo come Palazzo Reale e il territorio che lo ospita. Inoltre, non bisogna perdere di vista l'utilità sociale che può avere il funzionamento della stazione meteorologica da noi oggi inaugurata, la quale oltre ad essere uno strumento di previsione delle condizioni climatiche, sarà a disposizione di Enti e Istituzioni per qualsiasi tipo di rilevazione statistica di carattere meteorologico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivate Web-Cam e Stazione Meteo sulla Reggia di Caserta

CasertaNews è in caricamento