rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Temporali nel casertano: l'autunno e' arrivato

Caserta - La perturbazione di origine atlantica che sta interessando l'Italia determina condizioni di tempo perturbato delle regioni centro-settentrionali si sono spostati progressivamente al meridione, dove l'instabilità risulta più spiccata sui...

La perturbazione di origine atlantica che sta interessando l'Italia determina condizioni di tempo perturbato delle regioni centro-settentrionali si sono spostati progressivamente al meridione, dove l'instabilità risulta più spiccata sui settori tirrenici peninsulari e sulla Puglia meridionale. A Caserta oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 9mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3250 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.
Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con le Regioni coinvolte, cui spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quello diffuso ieri.
L'avviso prevede dalle prime ore di domani, lunedì 30 settembre, precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il Dipartimento della Protezione Civile continuerà a seguire l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali nel casertano: l'autunno e' arrivato

CasertaNews è in caricamento